Ciao,
Senti un perenne groppo in gola perchè vorresti liberarti da tutti i tuoi debiti ma non sai come riuscirci?
Ecco una buona notizia: grazie alla legge n.3 del 2012, hai la soluzione definitiva. E’ una legge dello stato che esiste da 9 anni ma non viene raccontata molto in giro.

Quali sono le 3 soluzioni per uscire dal Sovraindebitamento previste dalla Legge 3/2012?

La Legge 3/2012 consente, ai soggetti in possesso dei requisiti, di poter beneficiare di 3 soluzioni per la ristrutturazione della propria situazione debitoria.

  1. Il piano del consumatore: piano di ristrutturazione dei debiti, proposto dal debitore, che prevede la soddisfazione dei creditori senza l’accordo con i creditori. In caso di omologa del Piano del Consumatore, da parte del Giudice, i creditori (Equitalia, Banche, Assicurazioni e Finanziarie) non possono opporsi.

  2. L’accordo con i creditori: piano di ristrutturazione dei debiti che mira, attraverso un accordo, alla soddisfazione dei creditori

  3. Liquidazione del patrimonio: procedura alla quale si accede in caso di mancato successo delle prime due procedure o in caso di volontà del debitore dei voler liquidare tutto il suo patrimonio per soddisfare i propri creditori.

Tutte e tre le procedure mirano alla gestione ottimale dei debiti, a pagare soltanto quello che si può ragionevolmente pagare con l’obiettivo di cancellare tutti i debiti che non possono essere sostenuti.

 

Esistono sentenze positive?

Certamente!

Noi di Confidi a Sud ti possiamo aiutare!

Scopri come liberarti dal peso di tutti i tuoi debiti, per ricominciare da zero, lasciando il passato alle spalle una volta per tutte,  non perdere questa opportunità compila il form sottostante.

 

Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato